Forum Radio F2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

radio f2 : corriere del mezzogiorno

Andare in basso

radio f2 : corriere del mezzogiorno Empty radio f2 : corriere del mezzogiorno

Messaggio  Dariolo Sab Nov 22, 2008 12:30 am

Radio Lab F2, voci federiciane on line
Amaturo: il canale web punta all'etere
La preside di sociologia, responsabile del progetto,
rilancia perché «il medium d'Ateneo crea professionalità»

Il logo della radio

NAPOLI - Una pattuglia di federiciani ogni giorno in diretta sul web. Sono gli studenti di Radio Lab F2, il medium scelto dall'Università Federico II di Napoli per formare nuove professionalità e gettare un ponte sul mondo del lavoro. Dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17, parole e musica on line, il tutto prodotto nella redazione di Mezzocannone. Serivizi su musica, teatro, cinema, attualità a cura gli studenti.

DOPO IL CINEMA LA RADIO - Enrica Amaturo, la preside di sociologia che promuove il progetto, rilancia la sfida e, dopo il salvataggio del cinema Astra, punta sulla radio ipotizzando il passaggio di Lab F2 nell'etere: «Dopo tre anni di rodaggio, abbiamo formato giovani con competenze tali da essere subito richiesti dal mondo del lavoro. Alcuni dei nostri studenti, infatti, lavorano ora a Radio Antenna Uno con la quale, peraltro, stiamo stipulando un accordo sui tirocini. L'attività svolta è incoraggiante anche perché supera il confine di canale istituzionale rivolto all'utenza universitaria. L'idea, insomma, è quella di trasformare Radio Lab2 in una vera e propria radio sia sul web che nell'etere. A questo scopo stiamo pianificando una promozione del progetto per attirare partnership che ci consentano il salto».