Forum Radio F2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Idee per pubblicizzare la nostra Radio

+2
Frank
Tullius
6 partecipanti

Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty Idee per pubblicizzare la nostra Radio

Messaggio  Tullius Ven Nov 14, 2008 3:39 pm

Allora, gente, come sappiamo, all'uni nessuno ci sape, figuriamo fuori! Rolling Eyes
Ergo, dobbiamo diffondere il messaggio...o anche solo il link per arrivare ad ascoltarci! Very Happy

Per ora stavamo pensando ad un servizio di volantinaggio fuori le varie facoltà della F2...o dove volete voi, anche nei bagni!
Ne ho parlato con i miei, hanno detto che conoscono una tipografia che potrebbe farci il tutto gratis e/o a un modico prezzo (penso nel caso in cui ordiniamo mille mila volantini o con mille mila colori sopra)...

Ergo, se date l'ok, possiamo pensare al messaggio e al disegno da inserirci...
Postate qui... Wink
Tullius
Tullius

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 06.11.08
Età : 37
Località : Acerra

http://tulliuszone.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty Re: Idee per pubblicizzare la nostra Radio

Messaggio  Frank Ven Nov 14, 2008 4:36 pm

Ti do il mio Ok.. cm vogliamo impostare il volantino?
Frank
Frank

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.11.08

http://radiof2.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty Re: Idee per pubblicizzare la nostra Radio

Messaggio  Dariolo Ven Nov 14, 2008 5:03 pm

Il volantino è una cosa miglire.

Possiamo fare anche qualche locandina da mettere nelle bacheche delle varie facoltà.

Per il volantinaggio, possiamo fare anche una parte di fogli a5, in bianco e nero...con la mia stampante ne posso fare diversi.

In secondo luogo chi conosce i gestori dei vari siti di associaizioni universitarie, può richiedere di inserire il link.

Io così ho fatto con il mio portale www.politologi.com

Però oltre a questo, credo che come radio dobbiamo sperae che si faccia qualcosa di grosso, in modo da contattare un pò di giornali. Personalmente ho contatti con quelli uninversiatri com Ateneapoli, Corriere dell'Università e Studenti Magazine.

In secondo luogo credo che il modo migliore di portare la radio nelle facoltà, sia quello di poter inserire il collegamento diretto della radio sui vari siti.

Per es. Io su Politologi tengo una sorta di radio (molto pezzotta), per il passato tenevamo il collegamento diretto con le varie radio nazionali. Sulla barra laterle del blog, c'era un elenco di radio, cliccavi su quella che più ti piaceva e sentivi.
Si potrebbe fare sta cosa mettendo Radio Lab (magari bene in evidenza), potrei incominciare io con Politologi e poi mano mano si potrebbe fare con i siti di altre associazioni di altre facoltà (alcune di queste le conosco e non credo farebbero problemi). Naturalmente per fare questo dovremmo chiedere a Massimo e Roberto
Dariolo
Dariolo
Admin

Messaggi : 40
Data di iscrizione : 05.11.08
Età : 38
Località : Napoli

http://www.politologi.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty Re: Idee per pubblicizzare la nostra Radio

Messaggio  Mauro Ven Nov 14, 2008 5:08 pm

Raga proprio in questo periodo pensavo la stessa cosa.....anke se credo sia opportuno formarci un attimo.Intendo dire con ciò ke dobbiamo assumere un aspetto un pò piu' professionale perkè se pubbliciziamo una cosa ke è molto taralluccio e vino gli altri penserano lo stesso.
Vorrei dunque concludere prima il discorso blog di Frank.Come ho proposto anke a lui,nel blog ci dovrebbero essere le nostre schede,come ad esempio una piccola biografia,una piccola galleria di immagini personali(non quelle a mare o in costume ovviamente Laughing ),una breve descrizione di esperienze artistiche precedenti(anke se qualcuno nn ha mai fatto nulla nn fa niente insomma poi vi spiego come fare).
Poi ci vorrebe una galleria di immagini dello studio(facendolo sembrare moooolto più grande e professional),una galleria cn le nostre foto quando siamo all'opera(stile quelle ke Frank ha fatto mercoledi).
Partendo da questo presupposto(facilmente realizzabile) poi potremmo passare alla fase volantinaggio.

Per i volantini avevo pensato di farne alcuni istituzionali(cioè solo logo o cmq un qualcosa di piu' formale)e poi avevo in mente di creare alcuni racconti o storie o recensioni o qualsiasi cosa ke stimoli il sorriso e la curiosità con l'immagine sopra del viso di chi l'ha scritta.Questa seconda seria di volantini potrebbe ad esempio essere distribuita in vesuviana,in cumana,o cmq lasciata sui sediolini dei treni, cosicchè ki si siede legge quello ke c'è scritto e pensa"Carina questa storia ke ha scritto questopirla...ma ki sarà?"Legge il nome poi legge RADIO F2 e il gioco è fatto!!!

Ovviamente vedremo cosa ne pensano i big(Roberto,Max,Ale,Pier etc etc)

Se partiamo cosi..a me l'idea piace...fatemi sapere
Ciao belli!!! Laughing
Mauro
Mauro

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty Re: Idee per pubblicizzare la nostra Radio

Messaggio  Tullius Ven Nov 14, 2008 9:15 pm

Bello questo interesse...qualche altra idea? Idea
Tullius
Tullius

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 06.11.08
Età : 37
Località : Acerra

http://tulliuszone.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty Re: Idee per pubblicizzare la nostra Radio

Messaggio  Frank Sab Nov 15, 2008 2:58 pm

Vorrei dunque concludere prima il discorso blog di Frank.Come ho proposto anke a lui,nel blog ci dovrebbero essere le nostre schede,come ad esempio una piccola biografia,una piccola galleria di immagini personali(non quelle a mare o in costume ovviamente ),una breve descrizione di esperienze artistiche precedenti(anke se qualcuno nn ha mai fatto nulla nn fa niente insomma poi vi spiego come fare).
Poi ci vorrebe una galleria di immagini dello studio(facendolo sembrare moooolto più grande e professional),una galleria cn le nostre foto quando siamo all'opera(stile quelle ke Frank ha fatto mercoledi).
Partendo da questo presupposto(facilmente realizzabile) poi potremmo passare alla fase volantinaggio.

Mauro l'idea è valida ed interessante, solo che non è semplicissima da realizzare, almeno con le mie attuali capacità.. Innanzitutto si dovrebbe creare una fotogallery accattivante, da aggiungere al sito tramite link, per non appesantire troppo il blog. Pure le schede sono tutte pagine html che si devono comporre, caricare e collegare tra loro.. Non è un lavoretto da niente!
Poi invito chi ha delle conoscenze informatiche a farsi avanti e a cercare di risolvere insieme questi problemi!

Per quanto riguarda il volantino, io mi posso occupare della grafica, ma il contenuto va deciso, per porci un limite di tempo, entro la fine della settimana prossima! Non lasciamo che il tempo ci sfugga tra le mani, ma portiamo avanti le nostre iniziative rapidamente.
Abbiamo deciso di fare due tipi di volantini quindi? Sviluppiamone prima uno.. poi si vede!

Inoltre la pubblicità non si può fare solo a distanza tramite web, c'è bisogno di contatto con gli studenti. Potremo anke tentare di organizzare una giornata F2 in cui diverse coppie di noi si posizionano con degli stand all'interno delle diverse facoltà.. Per informare gli studenti delle nostre attività e per farci conoscere! Inoltre si potrebbe approfittare della situazione creatasi per fare interviste agli studenti per il format. E farli partecipare a delle iniziative ricreative.. Tipo un "Giochi senza frontiere" fatto all'università.. Le cose che possiamo realizzare sono veramente tante, ma ci vuole impegno e organizzazione alla base! In poche parole bisogna ANIMARE questa università! Chi ha esperienze di animazione e/o di rianimazione è invitato a collaborare!
Frank
Frank

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.11.08

http://radiof2.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty ...

Messaggio  O' Pappece Sab Nov 15, 2008 3:43 pm

allora..l'idea volantini può andare..visto anche l'esiguo costo..anche se credo che debba essere solo un primo passo..nel senso che ormai x mezzo cannone si moltiplicano ogni giorno sempre più i ragazzi che danno volantini..e spesso alcuni li buttano senza neanche leggerli..quindi si..proviamo..xò cmq nel frattempo proviamo anche ad organizzare qualke altra cosa meno "gettabile" Razz..bella l'idea di mauro di scrivere un qualcosa che incuriosisca..x il blog..sentite ma nessuno di noi studia informatica o cose simile che se la gestisce lui???Razz
O' Pappece
O' Pappece

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty Re: Idee per pubblicizzare la nostra Radio

Messaggio  Tullius Sab Nov 15, 2008 3:58 pm

Per le esperienze d'animazione..contate pure su di me Very Happy

Cmq, per il fatto dei volantini, ragazzi, basta qualcosa di veloce per ora, un formato cartolina, ad es., da distribuire ovunque, anche sulle metro, sui pullman, in altre città... da lasciarenei centri commerciali..che so...
Il tipografo continua a confermare la disponibilità e la (sempre più probabile) gratuità della cosa...
Non lasciamoci scappare st'occasione...

L'idea mia è il logo creato da Frank, anche solo quello che aveva sulla maglietta, che occupi quasi tutto il fogli(ett)o, con qualche frase accattivante ("Ascoltaci!" Laughing ) e il link per arrivare al sito...tutto scritto bello grande, ovviamente...

lol!
Tullius
Tullius

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 06.11.08
Età : 37
Località : Acerra

http://tulliuszone.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty Re: Idee per pubblicizzare la nostra Radio

Messaggio  Amélie Lun Nov 17, 2008 11:50 am

L'idea di Tullio del semplice volantino è la più semplice e sicuramente la più fattibile al momento, potremmo cominciare da quella!!! Very Happy
Se poi si tratta di inventarsi qualche cosa carina da scriverci sopra, posso anche pensarci io, ma dovete aspettare la settimana prossima perchè ho un bell'esame per le mani e questa settimana non credo riuscirò ad essere presente!!! Exclamation
Amélie
Amélie

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty Re: Idee per pubblicizzare la nostra Radio

Messaggio  Tullius Lun Nov 17, 2008 4:20 pm

Eh, infatti, anche io sarò in forse sta settimana... Rolling Eyes
Tullius
Tullius

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 06.11.08
Età : 37
Località : Acerra

http://tulliuszone.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Idee per pubblicizzare la nostra Radio Empty Re: Idee per pubblicizzare la nostra Radio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.