Forum Radio F2
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Redazione del Format

+3
Mauro
Andrea
Frank
7 partecipanti

Andare in basso

Redazione del Format Empty Redazione del Format

Messaggio  Frank Sab Nov 08, 2008 12:26 am

Qui, chi si offre per la Redazione, collaborando con gli Speaker, dovrà creare una scaletta per strutturare l'intervista. E dopo stabilire il Titolo del Format!
Frank
Frank

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.11.08

http://radiof2.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  Andrea Sab Nov 08, 2008 12:51 am

Io mi candido x l'aspetto musicale ma potreste dirmi cosa devo fare esattamente?
Devo trovare delle basi musicali, e basta?
Credo che cmq come lavoro debba procedere insieme alla redazione visto che testi e musica devono essere una cosa sola.
Ciao

Andrea

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  Mauro Sab Nov 08, 2008 5:45 pm

Sono disponibile a collaborare con gli speaker per copy e domande.
Io sono molto per l'improvvisazione(come constatai con Frank per quanto riguarda l'intervista semistrutturata) e per una certa dinamicità(come ho già specificato nel mio primo intervento).
Qualora gli speaker avessero intenzione di creare tutt'altra cosa non credo di essergli di aiuto.

In ogni caso,come disse Siani.....Tenetemi Presente! Laughing
Mauro
Mauro

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  antonella Sab Nov 08, 2008 6:27 pm

Io mi offro per la redazione... l'intervista semistrutturata va bn, ma aspettiamo prima ke siano "eletti" gli speaker per strutturare una scaletta che tenga conto delle caratteristiche delle singole persone (anche se non ci conosciamo ancora bn!)
Per il titolo l'idea di Andrea non è male, forse però ci vuole qualcosa più "orecchiabile" (un tormentone cm diceva Raffaele!)... confused Rolling Eyes confused
Vabbè intanto che ci penso vi lascio un buon fine settimana ci aggiornaimo Lunedì speaker! bounce
antonella
antonella

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 05.11.08
Età : 36
Località : Angri

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  Frank Sab Nov 08, 2008 7:01 pm

Anche io mi offro per la Redazione!
Frank
Frank

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.11.08

http://radiof2.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  manu Sab Nov 08, 2008 8:30 pm

ok mi candido anch'io per la redazione anche se a lezione non avevamo fatto una differenza tra post produzione e redazione..penso che,eliminando gli speaker che rientrano in un altro discorso perchè devono essere scelti,tutti possano dare il loro contributo e quindi"candidarsi"per una categoria non la vedo una cosa utile.
manu
manu
manu

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  Mauro Sab Nov 08, 2008 10:06 pm

Manu ha detto:
penso che,eliminando gli speaker che rientrano in un altro discorso perchè devono essere scelti,tutti possano dare il loro contributo e quindi"candidarsi"per una categoria non la vedo una cosa utile.
manu
Manu ti assicuro che definire i ruoli rende il lavoro molto piu' facile.Almeno per la presentazione di un primo progetto.Poi ovviamente tutti potranno dire la loro,però questo in un secondo momento quando ci incontreremo di persona.In questa seconda fase infatti le modifiche saranno piu' veloci,non potendo esserci tale confronto diretto in un forum.
Ciao belli Laughing
Mauro
Mauro

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  manu Sab Nov 08, 2008 11:04 pm

Embarassed
manu
manu

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  Frank Dom Nov 09, 2008 5:19 pm

Per quel che riguarda l'intervista, eccovi una lista delle possibili domande, è solo uno spunto!

-Personali:
Nome?
Eta?
Da dove vieni?
Tre aggettivi per descriverti.
Qualcosa di strano che sai fare solo tu.
Qual'è la citazione che più ti piace e più ti rappresenta.
Ci sono persone che nella vita ti dicono come viverla? Chi sono e perché?

-Istituzionali:
Appelli d'esame. Quanti ne avete?
Servizi on-line all'università: Ci sono? Funzionano oppure no?

-Di Colore:
Che ricordi hai del tuo primo giorno all'università?
Frasi mitiche. Strafalcioni di prof. e studenti.
Il nome e cognome più buffo che hai sentito ad un appello di esame.
Ho fregato il prof... quella volta che sono riuscito a non farmi sgamare!

-Di Collegamento:(per passare da un argomento ad un altro)
Secondo te l'università è ormai una tappa obbligata in una vita di successo?
Hai mai avuto o hai immaginato di avere un avventura con un compagno di classe o di corso?E con un professore?
Come fai a rimanere tranquillo e non lasciarti sopraffare dall'emozione ad un esame?
Cosa sognavi di fare da "grande"? L'esperienza dell'università ha confermato le tue aspirazioni?
Quali sono le differenze più evidenti che hai riscontrato nel passaggio dal liceo all'università?

-Altro:
Chiedilo al Prof. Tutto quello che avresti sempre voluto chiedere, ma ti mancava il coraggio per farlo!

"Le Fondamentali":
1. Hai qualche rito particolare prima di un esame?
2. qual è la scena più strana a cui hai assistito durante un esame?
3. C'è qualche leggenda metropolitana che circola nella tua facoltà?
Frank
Frank

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.11.08

http://radiof2.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  raffaele Dom Nov 09, 2008 8:00 pm

ciao raga...
forza napoli...e vai al secondo posto!
quanto al format , non sapevo della sezione redazione , beh come vi dicevo ho pensato al titolo , l ho scritto nella sezione chi come e quando , inoltre ho detto anche come la penso sul resto!
in ogni caso ci staimo muovendo , non preoccupatevi , un abbozzo di format sembra fatto e anche le voci e i ruolimi sembrano quasi definite !
quanto a me non voglio candidarmi per nessun ruolo preciso ,decidete voi dove posso essere piu utile !
in questo momento è importante il lavoro di squadra piu di ogni altra cosa!
raga una cosa importante:ma avete avuto notizia di coloro che non sono iscritti al forum , non vorrei pensare che chi non si fa sentire
sta lavorando in paralleleo a noi!
sarebbe una dispersione di lavoro e uno spreco di energie...
quindi se ci è possibile , domani avvertiamo tutti coloro ch enon sanno del forum , cosi almeno non possiamo dire di non aver fatto un "opera divulgativa" !
Smile
a parte questo volevo dirvi di stare su col morale...si procede bene , eppoi non dimentichiamoci che siamo cmq in tanti ,quindi già il fatto che ci stiamo coordinando è un lavoro ch eci fa fare gruppo e ci aiuta a nche a conoscere!
un ultimissima cosa...domani sarò impegnato per una prova intercorso , rischio d inire tardi , leggero le notizie del forum sul tardi...
a domani!

raffaele

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty RIEPILOGHIAMOCIRIEPILOGATICAMENTE

Messaggio  Mauro Lun Nov 10, 2008 8:56 pm

BELLA RAGA!!! Laughing
Di seguito riporto le domande proposte da Frank.
Direi che sono niente male.Io ho aggiunto qualcosa li dove vedete "Mauro->".
Inoltre ho fatto un breve riepilogo su tutto cio' che è stato proposto e che rientra nell'ambito "Redazione".



-Personali:
Nome?
Eta?
Da dove vieni?
Mauro->Facoltà?
Mauro->Anno?
Tre aggettivi per descriverti.
Qualcosa di strano che sai fare solo tu.
Qual'è la citazione che più ti piace e più ti rappresenta.
Ci sono persone che nella vita ti dicono come viverla? Chi sono e perché?
Mauro->E tu invece come la vivi?


-Istituzionali:
Appelli d'esame. Quanti ne avete?
Servizi on-line all'università: Ci sono? Funzionano oppure no?

-Istigatorie
Mauro->In quali ambiti pensi che la tua facoltà sia carente o insufficiente?
Mauro->Conosci il decreto 133?Se si cosa ne pensi?
Mauro->Chi è il ministro dell'"Istruzione Università e Ricerca"?
Mauro->Ti piace studiare?(ovviamente tutti diranno di no)Perchè allora sei all'università?


-Di Colore:
Che ricordi hai del tuo primo giorno all'università?
Frasi mitiche. Strafalcioni di prof. e studenti.
Il nome e cognome più buffo che hai sentito ad un appello di esame.
Ho fregato il prof... quella volta che sono riuscito a non farmi sgamare!

-Di Collegamento:(per passare da un argomento ad un altro)
Secondo te l'università è ormai una tappa obbligata in una vita di successo?
Hai mai avuto o hai immaginato di avere un avventura con un compagno di classe o di corso?E con un professore?
Come fai a rimanere tranquillo e non lasciarti sopraffare dall'emozione ad un esame?
Cosa sognavi di fare da "grande"? L'esperienza dell'università ha confermato le tue aspirazioni?
Quali sono le differenze più evidenti che hai riscontrato nel passaggio dal liceo all'università?

-Altro:
Chiedilo al Prof. Tutto quello che avresti sempre voluto chiedere, ma ti mancava il coraggio per farlo!

"Le Fondamentali":
1. Hai qualche rito particolare prima di un esame?
2. qual è la scena più strana a cui hai assistito durante un esame?
3. C'è qualche leggenda metropolitana che circola nella tua facoltà?
Mauro->Per far salire la reputazione della città,dato che tramite ogni mezzo di comunicazione Napoli e provincia
sono infangate,io proporrei una quarta ed ultima domanda:
4.Cosa ti piace di piu'di Napoli?oppure...Una cosa bella di Napoli?

Struttura
RAFFAELE
sigla iniziale-promo-intervista-jingle-intervista prof-jingle-e cosi via anche per la seconda tornata di domande-jingle-leggenda universitaria ad entrambi gli intervistati e sigla finale.
ANTONELLA
Io eliminerei qualche jingle (anche xkè forse s perde trp l'idea del confronto studente/prof.) in qst modo:

sigla iniziale+promo - domanda1 studente/domanda1 prof. -jingle- domanda2 studente/domanda2 prof. -jingle- domanda3 studente/domanda3 prof. - sigla finale

TITOLO
Frank->Andrea De Mauro mi aveva proposto il seguente:"Federico secondo.. Te!" sicuramente è un ottimo spunto da cui partire

Raga ci vorrebbe qualke altre titolo.Dobbiamo escogitare una cosa cool come ha detto giustamente Raffaele(Raf la tua proposta nn l'ho messa perkè a quanto ho capito l'hai fatta per far capire tu cosa volessi intendere).Allora sti titoli alternativi???Ndò stanno?Li partoriamo????? Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Question Exclamation Question
Inoltre qualsiasi aggiunta o commento vogliate fare vi invito a postare facendo il copia ed incolla di questo post,adottando lo stesso metodo del nome(cioè Vostronome->Domanda o Commento o Osservazione).
Questo perkè ho l'incarico di stampare e di portare domani le suddette domande.
Il perkè del vostronome vicino alle vostre proposte è ovvio Laughing
RIVOLTO AI RAGAZZI KE ANCORA NN SN INTERVENUTI:
ci vorrebbe un titolo!

Ciao Belli!!!
Mauro
Mauro

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  antonella Lun Nov 10, 2008 9:38 pm

ragà idee x il titolo nn m vengono... (anche xkè sono tt presa con qst libro d storia che sinceramente reprime un pò la mia fantasia!) Sad cmq finkè nn avremo proposte alternative accontentiamoci d quella di Andrea <ke poi è l'unica finora!>
X Frank e Mauro... mi spieghereste una cosa? A cosa servono tutte qst domande, oltre alle 3 fondamentali, se la durata del format sarà quella di una pillola?
Fatemi capire please Embarassed
antonella
antonella

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 05.11.08
Età : 36
Località : Angri

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  Frank Lun Nov 10, 2008 10:13 pm

La durata di un intervista può essere regolata semplicemente attraverso un lavoro di tagli della post-produzione.. Ciò che interessa è creare un intervista interessante e divertente, le domande servono da supporto agli speaker che si apprestano a fare un intervista. Poi è a loro e a nostra discrezione decidere quali possono risultare più funzionali al tipo di intervista che si vuole condurre!
Frank
Frank

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.11.08

http://radiof2.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty ...

Messaggio  O' Pappece Mar Nov 11, 2008 12:41 am

..ciao ne..allora..ringrazio Frank x aver postato in precedenza la mia proposta x il titolo...cmq...visto ke è qst la sede per qst idee la riposto..o meglio x la prima volta Razz..qui..pensavo che il format potesse chiamarsi "Federico secondo...te"..that's all...ciao ne
O' Pappece
O' Pappece

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 11.11.08

Torna in alto Andare in basso

Redazione del Format Empty Re: Redazione del Format

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.